Corrado Carosi è uno dei giovani volti più conosciuto a livello nazionale nell’ambito della pasticceria professionale grazie alla partecipazione in alcune trasmissioni televisive come il cooking talent show Rai “Il più grande pasticcere”, “Casa Alice” e “Accademia di Pasticceria” il nuovo format Sky in collaborazione con AMPI – Associazione Maestri Pasticceri Italiani di cui è maestro dal 2022.
A soli 23 anni, rileva insieme al socio Carlo Dorgia la pasticceria GiuBea nel centro di Sarzana, distinguendosi per l’approccio innovativo e pragmatico, che lo porta a sperimentare nuove lavorazioni nel rispetto della tradizione pasticcera.
È stabilmente giudice presso Alma – scuola internazionale di Pasticceria a Colorno e collabora con aziende e riviste di settore oltre ad essere docente in numerose scuole di pasticceria in Italia.
Giubea a Sarzana, oltre alla pasticceria offre oggi un laboratorio aperto a corsi per amatori e professionisti nonché per consulenze personalizzate dedicate a ristoratori e professionisti del settore.
Dal 2023 è inoltre attiva l’Accademia Pasticcera di Corrado sul sito corradocarosi.it