Come è ben noto, scopro la mia prima e grande passione “la Pasticceria”, sin da piccolo, iniziando a lavorare in una delle migliori pasticcerie della mia città natale. Negli anni in cui frequento la scuola alberghiera, incontro la mia seconda passione “la Cucina”: gli anni che seguono sono dedicati alla ricerca, studio, scoperta e sperimentazione di entrambi i settori.
La passione e la voglia di imparare da (chef di Boudeaux, nominato a soli 21 anni “Good Food Guide’s Young Chef of the Year”) da cui imparo e sperimento la cucina e la pasticceria internazionale.
Contemporaneamente studio presso il Westminster College di Londra. Londra, città poliedrica e all’avanguardia, cambia il mio modo di pensare e l’incontro con gli stellati, come Bruno Loubet Raymond Blanc, allargano i miei orizzonti e il mio lavoro evolve verso sapori, gusti, profumi e presentazioni più internazionali.
Al mio rientro in Italia, inizio a collaborare con l’Istituto Superiore delle Arti Culinarie “Etoile” di Sottomarina di Chioggia (VE) con lo chef di caratura mondiale Rossano Boscolo, fondatore e rettore dell’istituto. Negli anni seguenti, divento docente e Direttore Accademico di corsi rivolti ai professionisti del settore, lavoro che svolgerò con passione per alcuni anni.
In questi anni partecipo a diverse competizioni italiane e mondiali ottenendo diversi riconoscimenti importanti come la Medaglia d’Oro al campionato mondiale di Lussemburgo e successivamente vestirò la fascia di capitano della nazionale italiana a Lione. Realizzo libri come “Dessert Dessert Dessert” e molteplici materiali multimediali per professionisti.
La passione, la voglia di sperimentare e il gusto mi portano in giro per il mondo in un crescendo continuo di esperienze nazionali ed internazionali come Singapore, Stati Uniti, Kuwait, Inghilterra, Russia, Emirati Arabi.
Nel 2017 mi trasferisco a Dubai al The-Ritz Carlton Hotel e successivamente entro a far parte del gruppo più importante e lussuoso di Dubai: il Jumeirah Group, in qualità di Executive Chef.