Sono poliedrica. Faccio la pasticcera, scrivo, sogno e cerco di realizzare i miei sogni.
Il mio percorso è tutt’altro lineare: non “faccio dolci” da sempre, prima mi sono laureata in una via di mezzo tra economia e diritto e specializzata in Scienze gastronomiche.
Ho iniziato la nuova vita con uno stage in Cast Alimenti e da allora non ho mai abbandonato questa strada.
Mi piace non darmi una vera e propria definizione, non sono pasticcera, non sono dottoressa, non sono scrittrice: sebbene faccia dolci, sia laureata e abbia pubblicato un romanzo e scriva per Pasticceria Internazionale, preferisco pensare di essere semplicemente Silvia. La vita cambia in fretta e noi con lei.
“Ogni giorno ciò che pensi, dici e fai, è ciò che diventi. So cosa ero ieri ma non so cosa sarò domani: ho l’unica certezza di poter arrivare ovunque sogno se davvero lo desidero. Possiamo essere chi immaginiamo, sempre: anzi, lo siamo già, dobbiamo solo diventarlo.”
Non amo elencare i miei traguardi perché li considero semplicemente gradini di una scalinata infinita: in ogni caso, servono per spiegarvi chi sono in ambito professionale quindi:
- Pastry Queen 2016
- Maestro AMPI dal 2018
- Tecnical Advisor Callebaut dal 2019 al 2021
- “Il favoloso Mondo di Silvia” su Gambero rosso Channel
- Libro per Bambini: “Silvia&Beppe – 12 mesi di dolcetti”
- Romanzo “I giorni che non conto più”
Dal dicembre 2019 ho deciso di pubblicare i miei ricettari pdf e fondare questa Piattaforma per chiunque voglia condividere la sua passione.
Se vuoi sapere di più su di me, potete visitare il sito www.silviafedericaboldetti.com